DM 23921 del 03/06/2019 di impegno del contributo alle Associazioni Nazionali Allevatori per l’attuazione delle attività di tenuta del libro genealogico e miglioramento genetico del bestiame per l’anno 2019 I stralcio
Il Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo approva un programma stralcio per l’attuazione delle attività di tenuta del Libro genealogico e miglioramento genetico del bestiame per l’anno 2019. Il MiPAAFT impegna e concede, a favore delle Associazioni/Enti specificati nel sottostante elenco, il contributo spettante sulla spesa ammessa ripartito secondo la tabella seguente:
Con successivi decreti saranno stabiliti, per ciascun programma, il riparto delle spese tra le singole voci del preventivo, la decorrenza e la conclusione delle spese e tutte le altre modalità operative riguardanti la rendicontazione, nonché sarà allegata la scheda riepilogativa degli atti istruttori.
Per effetto del decreto è impegnata la somma di € 2.712.506,00 sul Cap.2285 – Pg 01 fondi 2019 dell’U.d.V. 1.1 “Interventi” di pertinenza del centro di responsabilità “Dipartimento delle politiche europee ed internazionali e dello sviluppo rurale”, missione “Agricoltura, politiche agroalimentari e pesca”, programma “Politiche europee ed internazionali e dello sviluppo rurale”, azione “Rilancio settore zootecnico e miglioramento genetico del bestiame” dello stato di previsione della spesa di questo Ministero per l’anno finanziario 2019.
L’impegno, come definito all’art. 4 del decreto, potrà essere soggetto a rimodulazione in relazione ad eventuali mutate esigenze che dovessero insorgere nel corso dell’annofinanziario ed alla effettiva esigibilità delle obbligazioni contratte nei confronti dei beneficiari.
Per consultare il documento completo, clicca sul link disponibile qui.
Fonte: Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo