Con immenso piacere, comunichiamo un nuovo importante ingresso  nel nostro gruppo di lavoro.

In questi giorni ha iniziato a lavorare con noi in pianta stabile Lorenzo Giusti.

Lorenzo è laureato in Agraria, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in genomica vegetale tra l’Italia e l’Australia, ed ha un Master in Agribusiness ottenuto presso SDA Bocconi.

Dal 2014 al 2019 ha gestito in prima persona l’azienda zootecnica di famiglia, Cervi Ciboldi, a Sesto Cremonese. L’azienda, con 350 vacche in lattazione, è socia di Latteria Soresina; ha raggiunto 40 kg di media latte consegnata con 2 mungiture e coltiva 200 ettari di terra irrigua.

Il curriculum di Lorenzo, che è riuscito ad abbinare studi ad altissimo livello alla pratica della gestione aziendale quotidiana, non mancherà di fornirci nuovi stimoli e nuovi punti di vista.

Il contatto con Farm Consulting è avvenuto in quanto Lorenzo è stato un utilizzatore della prima ora di €rgo ed ha partecipato e sostenuto le iniziative di benchmark. Era già dei nostri, si fa per dire.

Presso di noi prenderà parte alle diverse attività di assistenza, di consulenza e di sviluppo, con l’aggiunta di due focalizzazioni importanti. Si occuperà delle attività di introduzione del nostro nuovo software di gestione della stalla, €rgo Stalla, che verrà introdotto sul mercato in autunno. Siamo al lavoro su questo progetto da oltre due anni, grazie ad un Team guidato da Stefano Finetti (il “papà” di Cincinnato).

Al tempo stesso, Lorenzo si occuperà di svolgere le consulenze internazionali di cui abbiamo avuto richiesta.

Non sfugga che Lorenzo, dati i suoi 35 anni, costituisce per le attività di Farm Consulting il primo passo di un ponte ideale verso il futuro.

Siamo convinti, e con noi, fortunatamente, anche i nostri clienti, che lo sviluppo della nostra attività di servizi possa essere considerata positivamente, se non da tutti, certamente da un buon numero di aziende zootecniche, alle quali rivolgiamo le nostre energie.

Invitiamo pertanto ad accordarci ulteriore fiducia. Come sempre, cerchiamo di lavorare d’anticipo e di farci trovare pronti con le soluzioni a misura di ogni azienda, finalizzate ad ottimizzare il reddito.

Fonte: CS Farm Consulting