Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020. Misura 2: Servizio di consulenza, di sostituzione e di assistenza alla gestione delle aziende agricole Tipo Intervento 2.3.1 – Formazione dei consulenti. Attivazione procedura
Avviato il bando per il finanziamento per la formazione di consulenti nel settore agricolo e dello sviluppo rurale.
La Misura 2 Servizio di consulenza, di sostituzione e di assistenza alla gestione delle aziende agricole, Tipo Intervento 2.3.1 – Formazione dei consulenti, prevede la realizzazione di corsi finalizzati alla formazione dei consulenti, a prevalente interesse pubblico, su elementi e questioni di cui all’articolo 15, comma 4 del Reg. (UE) 1305/2013, per garantire la qualità e la pertinenza della consulenza da fornire agli agricoltori e ai giovani agricoltori. Pertanto, il suddetto Tipo Intervento favorisce la partecipazione alle attività di formazione da parte dei prestatori dei servizi di consulenza, con l’obiettivo di migliorare la qualità e le competenze dei consulenti coinvolti nella realizzazione dei Progetti sostenuti con il Tipo Intervento 2.1.1.
La scheda Misura prevede, peraltro, la possibilità di avvalersi per la realizzazione delle attività previste dal Tipo Intervento 2.3.1 di Enti regionali che svolgono un’attività prevalente a favore della Regione e sui quali l’Amministrazione regionale attua un controllo analogo.
Maggiori informazioni sono disponibili qui.
Fonte: www.angelo-orlando-dott-agronomo-forestale.it