Visto l’interesse mostrato dagli allevatori, dai buiatri e dagli zootecnici nelle edizioni di Cremona e di Roma, dello scorso mese di Aprile, Ruminantia ha voluto portare l’evento in una zona come il Sud dove gli effetti del caldo e del lungo fotoperiodo hanno un maggiore impatto negativo sulla produzione di latte e sulla fertilità delle bovine, non solo in estate ma fino ad autunno inoltrato.
Ospite d’eccezione il Prof. Israel Flamenbaum, considerato il massimo esperto mondiale della gestione del clima caldo nelle bovine.
Il Workshop sarà ospitato dall’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” il giorno 6 Luglio 2016, sostenuto da Arienti srl, Duregger srl e Zoetis srl e con il patrocinio della Società Italiana di Buiatria e della Società Italiana di Riproduzione Animale.
Per maggiori informazioni consulta la sezioni eventi di Ruminantia: www.ruminantia.it/events/event/workshop-gli-effetti-negativi-dellestate-sulle-bovine-da-latte-si-ripercuotono-fino-allinverno-misure-pratiche-di-prevenzione-e-controllo