Müller ha lanciato in questi giorni un nuovo programma per fornire agli allevatori strumenti e supporto per contribuire a migliorare ulteriormente la collaborazione nella catena di approvvigionamento, la salute della mandria e la riduzione dell’impatto ambientale.
Müller Advantage mira ad aiutare fino a 600 produttori di latte Müller Direct, che forniscono latte convenzionale o biologico direttamente a Müller, a gestire imprese di successo e all’avanguardia, affrontando allo stesso tempo in modo proattivo una serie di questioni importanti per consumatori e clienti.
Queste includono la gestione e l’ulteriore riduzione dell’uso di antibiotici, l’approvvigionamento sostenibile degli alimenti per gli animali, la riduzione dell’uso di energia e acqua, il riciclo e il miglioramento della biodiversità.
La partecipazione degli allevatori Müller Direct al programma Müller Advantage sarà incentivata con l’opportunità di guadagnare un pagamento aggiuntivo di 1,0 pence al litro nel 2021 (equivalente a £ 15.000 per un produttore di 1,5 milioni di litri all’anno).
Müller Advantage incorporerà anche l’iniziativa Müller Next Generation che aiuta a sviluppare e migliorare le capacità di giovani agricoltori ambiziosi.
Rob Hutchison, Chief Operating Officer di Müller Milk & Ingredients, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è essere il leader del settore lattiero-caseario a marchio e per arrivarci dobbiamo essere il partner preferito dei nostri clienti, allevatori e fornitori.È fondamentale proseguire nonostante i progressi già compiuti fino ad oggi, che includono, ad esempio, una riduzione del 30% dell’uso di antibiotici. Con Müller Advantage, siamo fiduciosi che allevatori, clienti e consumatori ne trarranno vantaggio“.
Fonte: Müller