Confcooperative ha indetto un Bando di gara per la selezione, mediante procedura competitiva aperta, di un “Organismo di esecuzione” incaricato della realizzazione delle azioni rivolte al raggiungimento degli obiettivi previsti dal programma “Think Milk, Taste Europe, Be Smart” che si svolgerà in ITALIA e GERMANIA. Il settore d’intervento è il settore lattiero-caseario, con particolare focus sul il latte bovino.
Il programma, con un valore totale di 1.433.900,00 € (IVA esclusa), è stato presentato nell’ambito dell’invito a presentare proposte del 2020 per azioni di informazione e di promozione riguardanti i prodotti agricoli realizzate nel mercato interno e nei paesi terzi a norma del regolamento (UE) n. 1144/2014 (2020/C 12/07).
L’aggiudicatario dovrà organizzare, sviluppare e coordinare diverse aree di attività, individuando le migliori soluzioni strategiche ed innovative, articolate in:
- pubbliche relazioni, compresi eventi, incontri e press tour con giornalisti e influencer;
- web site e social media;
- pubblicità su carta stampata e online;
- definizione della visual identity del programma, concept grafico e produzione materiale promozionale;
- sponsorizzazione di eventi per i media e per i consumatori.
Il servizio consiste nell’esecuzione delle attività di informazione e promozione previste dal programma.
L’organismo di esecuzione dovrà quindi assicurare:
- lo sviluppo e lo svolgimento delle attività di informazione e promozione previste dal programma di durata triennale, a partire dal suo avvio,
- che tali attività siano svolte in conformità con il cronoprogramma del programma, sulla base degli obiettivi descritti nella strategia di azione e di comunicazione e mediante il monitoraggio dei risultati e dell’impatto,
- la gestione finanziaria del programma, compresa l’elaborazione di relazioni tecniche periodiche e finali,
- che lo sviluppo e l’esecuzione del programma sia svolto tenendo in considerazione le priorità e gli obiettivi del Reg. UE n. 1144/2104, assicurando una chiara riconoscibilità al programma, ai relativi soggetti promotori e al cofinanziamento europeo di cui esso beneficia, secondo le norme e le regole indicate dalla normativa europea e nazionale di riferimento.
Per maggiori informazioni:
Fonte: Confcooperative