II CONSORZIO AGRARIO DEL NORDEST, da sempre impegnato nell’organizzazione di varie attività formative per gli imprenditori agricoli, ha predisposto un programma di 6 webinar rivolti a titolari di aziende agro-zootecniche, maiscoltori, operatori di biodigestori, addetti all’insilaggio, capi-stalla e addetti alla preparazione del carro.
Questa nuova modalità di formazione va a sommarsi alle classiche iniziative del Consorzio Agrario del Nordest (riunioni tecniche, convegni, campi sperimentali e varie attività digitali come il sito www.coltiviamoreddito.it) che da sempre animano il calendario del Consorzio. I webinar, studiati in funzione di questa fase storica segnata dall’emergenza COVID-19, sono gratuiti e durano circa trenta minuti ognuno.
Il primo ciclo di incontri si intitola “Biostimolanti, microrganismi e funghi simbionti: per un mais produttivo, sostenibile e di alta qualità”. Le tematiche che verranno trattate nel corso dei vari appuntamenti:
- come incrementare l’apporto di azoto in maniera naturale tramite i batteri azotofissatori;
- come aumentare la qualità e la quantità dell’insilato con inoculi omo ed eterofermentativi di ultima generazione;
- come bloccare le aflatossine grazie a funghi naturali non tossigeni.
Per partecipare agli eventi è sufficiente registrarsi qui: www.agrinordest.it/webinar/biostimolanti_mais
Sulla pagina Facebook del Consorzio Agrario (www.facebook.com/consorzioagrariodelnordest/) saranno pubblicate le date dei prossimi webinar.