Caricamento Eventi

Quest’anno l’ONU celebrerà il suo 75° anniversario. La 75° sessione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite (UNGA 75), che si terrà tra il 15 e il 30 settembre, in un momento di profondo turbamento per il mondo, vuole sottolineare ancora di più la necessità di una cooperazione tra le nazioni, i diversi settori e le generazioni per agire velocemente sulla ripresa globale, che sarà determinata dal raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e dalla gestione delle le sfide urgenti.

L’evento online “Fixing the Business of Food – A Critical Cross-Sector Dialogue to Re-Strategize Food Businesses” servirà a promuovere un dibattito globale sulla necessità di una trasformazione. Rappresentanti delle imprese, della finanza, delle istituzioni e del mondo accademico discuteranno l’importanza di un impegno condiviso di tutti gli attori per reimpostare i paradigmi attuali.

Oltre al dibattito oggi la Fondazione Barilla Center for Food and Nutrition (BCFN), il Sustainable Development Solutions Network (SDSN), il Columbia Center on Sustainable Investment (CCSI) e il Santa Chiara Lab – Università di Siena (SCL), lanceranno il nuovo Report di Fixing the Business of Food, con l’obiettivo di presentare soluzioni operative per supportare il settore privato nella transizione verso sistemi agroalimentari sostenibili.

Le imprese possono di fatto contribuire fortemente alla trasformazione di sistemi alimentari più sostenibili, equi e sicuri e gli investitori stanno mostrando sempre più interesse per le aziende in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e l’Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici.

Registrati al webinar

Condividi questa notizia!