Caricamento Eventi

Le tecniche di Precision Livestock Farming (PLF) e le nuove tecnologie sensoristiche stanno avendo un impatto importante sulla gestione degli allevamenti intensivi per migliorarne l’efficienza, ridurre l’incidenza di malattie e migliorare il benessere. Tuttavia, la diffusione di queste tecnologie nei sistemi di allevamento estensivi si è rivelata problematica a causa di problemi di costi delle attrezzature e dei dati, di rilevamento di attività su larga scala e della tecnologia attualmente disponibile.

Tuttavia, le soluzioni a questi problemi stanno ora diventando disponibili. Inoltre, esiste il potenziale per un utilizzo futuro più ampio, ad esempio nella gestione del territorio per portare benefici all’ambiente, per ridurre i disastri causati da incendi e inondazioni, e per informare la politica.

BSAS Global, la commissione di studio dell’EAAP sulla PLF e lo Stapledon Trust hanno organizzato due webinar dalla durata di 90 minuti ciascuno per considerare queste soluzioni e incoraggiare lo sviluppo di approcci PLF in sistemi di allevamento estensivi.

Il secondo webinar del 19 novembre esaminerà il potenziale futuro della PLF e delle tecnologie sensoristiche nei sistemi di allevamento estensivi. Saranno inoltre presentati studi di aziende che sviluppano sistemi di rilevamento, comunicazione e archiviazione di dati e trasferimento di informazioni rilevanti a produttori e responsabili politici. I relatori confermati saranno Mark Jarman, Mark Trotter e il Dott. David Stevens. L’evento sarà presieduto da Tony Waterhouse.

Clicca qui per saperne di più sui relatori.

Ogni webinar consisterà in brevi presentazioni con la possibilità di porre domande attraverso la chat.

Per maggiori informazioni: bsas.org.uk/events/article/precision-livestock-farming-and-sensing-technology-in-extensive-grassland-systems-webinars

Condividi questa notizia!