Per garantire che le produzioni delle vacche da latte ad alta genetica siano all’altezza del loro potenziale e per ottimizzare l’efficienza della mandria, Zinpro Corporation ha ideato Availa®Dairy, una combinazione specifica di oligoelementi altamente disponibili che in fase di sperimentazione ha dimostrato di poter generare un ritorno dell’investimento di almeno 10:1.
“Il potenziale genetico delle bovine da latte è migliorato notevolmente negli ultimi anni, così come le aspettative in termini di prestazioni“, ha osservato Tim Horne, Responsabile per l’Europa e il Sudafrica.
“Negli ultimi 30 anni la resa in latte è aumentata di circa il 60%. Per sostenere queste performance e ottimizzare l’efficienza delle mandrie, garantendo al contempo la salute e il benessere delle bovine, occorre che la gestione e la nutrizione siano di altissimo livello. È qui che entra in gioco l’alimentazione con oligoelementi Zinpro, ragione per cui siamo particolarmente orgogliosi di lanciare Availa-Dairy.”
Availa-Dairy nasce dalle più recenti ricerche scientifiche Zinpro (Peer Review) e dalle numerose esperienze di campo con rilevazioni in aziende pilota. Il prodotto contiene una combinazione esclusiva di complessi metallo-amminoacido che apportano zinco, manganese e rame secondo un rapporto specifico per garantire risultati di alto livello.
Il Dott. Huw McConochie, nutrizionista buiatria presso Zinpro, spiega che gli oligoelementi contenuti in Availa-Dairy, in cui il metallo è legato in modo unico a determinati e singoli amminoacidi, vengono assorbiti con maggiore efficienza rispetto ai minerali inorganici e rispetto ad altri organici di bassa qualità, che vengono distrutti nell’apparato digerente. Una volta assorbiti, i complessi metallo-amminoacido di Availa-Dairy vengono metabolizzati più efficacemente dalle vacche.
Garantendo livelli ottimali di oligoelementi altamente biodisponibili, Availa-Dairy permette di ottenere risultati superiori. Nelle sperimentazioni ha dimostrato di favorire la produzione di latte del 4%, di migliorare l’efficienza alimentare dell’8%, di contribuire positivamente alla sanità della mammella ed a quella podale. Availa-Dairy permette inoltre di migliorare le prestazioni riproduttive.
Queste attenzioni nutrizionali, unite a una transizione più dolce e meno problematica, aiutano a ottimizzare le performance complessive della mandria e contribuiscono ad una filiera del latte più sostenibile. In generale, Availa-Dairy è in grado di offrire un ritorno dell’investimento di almeno 10:1.
Maggiori informazioni su: zinpro.com/availa-dairy
Informazioni su Zinpro Corporation
Quasi 50 anni fa, Zinpro Corporation è stata tra le prime aziende ad occuparsi professionalmente di ricerca e sviluppo degli oligoelementi in forma organica per migliorare il benessere, la sanità e le prestazioni degli animali. Zinpro Corporation è leader nel campo dell’alimentazione con oligoelementi di alta qualità per bovini, suini, avicoli, per l’acquacoltura e per animali da compagnia. Zinpro è una società privata a gestione famigliare, la cui espansione costante è il risultato di prodotti di qualità, di tantissima ricerca scientifica, del lavoro di validi collaboratori e un’attenzione esclusivamente focalizzata all’alimentazione con oligoelementi in forma organica. Oggi Zinpro conta uffici vendite regionali in 11 paesi e commercializza i suoi prodotti in più di 70 paesi in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni invitiamo a visitare zinpro.com