Dairy UK ha pubblicato in questi giorni i risultati del suo sondaggio annuale di benchmarking nel settore della trasformazione del latte.
Dal 2008 il Dairy UK Environmental Benchmarking Survey monitora il continuo miglioramento ambientale dei trasformatori di latte nel Regno Unito.
I progressi fatti dalle aziende trasformatrici di latte:
- aumento del 20% dell’efficienza energetica primaria (kWh/tonnellata);
- diminuzione del 17% del carbonio relativo all’energia per kg di latte (kg CO2/kg);
- aumento del 20% dell’efficienza idrica (m3/tonnellata);
- il 94% dei rifiuti in fabbrica viene riciclato o recuperato;
- contenuto riciclato medio del 23% in peso su tutti gli imballaggi.
Ancora una volta i risultati dell’indagine di benchmarking hanno mostrato i progressi positivi del settore della trasformazione lattiero-casearia e continuano a manetenere i loro impegni per il miglioramento ambientale stabilito dalla Dairy Roadmap.
Commentando i risultati dell’indagine di benchmarking di quest’anno, la Dott.ssa Judith Bryans, Amministratore delegato della Dairy UK, ha dichiarato: “L’indagine di benchmarking di quest’anno è una testimonianza della serietà e della proattività con cui i trasformatori di latte trattano l’ambiente. In questi continui miglioramenti realizzati in oltre un decennio, l’industria mostra che la sostenibilità non è un argomento preso alla leggera e che le aziende si impegnano a migliorare anno dopo anno “.
Fonte: Dairy UK