La tecnologia LumiGEN™ di Corteva Agriscience aiuterà gli agricoltori ad aumentare la redditività
Una nuova famiglia di prodotti per il trattamento dei semi aiuterà gli agricoltori ad adattarsi ad un ambiente agricolo in evoluzione, e ad affrontare le problematiche legate ai cambiamenti climatici e alla diversa pressione esercitata dai parassiti.
La tecnologia LumiGEN™, sviluppata da Corteva Agriscience per l’utilizzo sulle sue sementi a marchio Pioneer® e Brevant™, è un eccellente pacchetto di soluzioni Seed Applied Technology (SAT) che offre un approccio olistico integrato per aiutare gli agricoltori a massimizzare i raccolti.
I prodotti includono i fungicidi Lumisena™ e Lumiflex™ e l’insetticida applicato ai semi Lumiposa®. L’innovativa tecnologia di precisione offre diverse soluzioni che proteggono il valore del patrimonio genetico da insetti e funghi nelle sementi ad alte prestazioni, e agiscono come repellente per uccelli.
Disponibile per colza, mais e girasole, la tecnologia LumiGEN™ riduce i rischi per la produzione e contribuisce a garantire che le colture crescano vigorose dall’inizio, potenziando la connessione tra suolo e pianta grazie ad un apparato radicale più forte. I semi trattati beneficiano inoltre di una migliore tolleranza allo stress e di un più rapido attecchimento delle colture, aiutando a ottenere raccolti molto più produttivi.
Poichè le soluzioni SAT implicano il trattamento diretto dei semi, piuttosto che l’applicazione in campo, la tecnologia può contribuire a ridurre l’impronta ambientale dell’agricoltura tenendo conto al contempo delle aspettative dei consumatori.
Nicolas Perraud, Corteva Agriscience Internal Seed Brands SAT Manager, Europe, ha dichiarato: “Corteva Agriscience è impegnata a fornire agli agricoltori un pacchetto di soluzioni per affrontare varie sfide. Questo prezioso riferimento tecnologico per il trattamento delle sementi aiuterà gli agricoltori europei a gestire i rischi della produzione che intercorrono tra la semina e le prime fasi di crescita. La tecnologia LumiGEN™ offre alle colture la protezione necessaria all’atto della semina, per supportare gli agricoltori nell’ottenere raccolti più abbondanti.”
Conclude Perraud: “Ci auguriamo che questo innovativo standard per il trattamento dei semi contribuirà a massimizzare i raccolti degli agricoltori e la loro redditività, permettendo loro di rispondere meglio alle richieste della società e continuare a far crescere ciò che conta – adesso e per le generazioni future.”
Fonte: Corteva Agriscience