Akron non si ferma e non chiude la propria operatività per rispetto di tutti i clienti (mangimisti, allevatori, coltivatori, florovivaisti, gestori di depuratori e di impianti di biogas) che usano i nostri prodotti nel quotidiano management aziendale e che anch’essi non possono interrompere il proprio lavoro.
Akron non si ferma ma ha accolto ed attuato tutte i decreti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 ed il protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.
Akron non si ferma ma ha costituito l’Unità di Crisi, costantemente operativa per monitorare l’evolversi della situazione ed intraprendere – in stretta interlocuzione con il Consiglio di Amministrazione della società – le azioni più opportune per gestire la criticità del momento.
Akron non si ferma ma ha chiuso i reparti non legati direttamente alla produzione, ridotto gli operatori dell’ufficio operativo, della logistica e della produzione riducendo a più della metà il personale presente in azienda.
Akron non si ferma ma ha garantito a tutti i dipendenti e collaboratori il posto di lavoro, accedendo agli ammortizzatori sociali e ricorrendo al lavoro agile, evitando la richiesta di usufruire dei giorni di ferie e permessi ed assicurando a tutti i lavoratori la totale retribuzione contrattuale integrando, ove necessario, con proprie finanze.
Akron non si ferma ma ha intensificato le misure igieniche, le cautele aggiuntive che riguardano l’erogazione di tutti i servizi e le attività in uffici e impianti (pulizie, disposizione di protezione aggiuntive), nell’interesse di lavoratori, clienti e stakeholder in generale.
Akron non si ferma ma ha limitato gli accessi alla struttura ai soli trasportatori e manutentori per interventi urgenti ed ha ha agevolato fin da subito modalità di comunicazione a distanza (webinar, conference call, etc.) azzerando i meeting fisici e preferendo agli stessi la modalità virtuale.
Akron non si ferma ma, nell’ottica di confermare la costante attenzione verso la tutela della salute e del benessere dei propri lavoratori, ha attivato, facendosi carico del relativo costo, una polizza di copertura assicurativa Covid-19 a favore di tutti i dipendenti che risultassero contagiati dal virus.
Akron non si ferma ma ha cuore la tutela della salute dei propri dipendenti, collaboratori, clienti e fornitori.
Akron non si ferma ma #Iostoacasa #uniticontroilvirus.
Combattiamo insieme contro il Covid-19!