La prima giornata di lavori nella 5° Commissione di Palazzo Madama, alle prese con le votazioni degli emendamenti al ddl bilancio 2018, è terminata senza che nessuna modifica sia stata approvata. Le votazioni sono riprese il 22 novembre. L’obiettivo è concludere l’esame referente entro il fine settimana così da incardinare il testo in Aula lunedì 27 novembre e inviarlo alla Camera il primo dicembre per la seconda lettura.
Tra le modifiche segnalate da maggioranza e opposizione anche interventi per veterinari. In particolare Luigi D’Ambrosio Lettieri ha chiesto l’applicazione del trattamento contrattuale di formazione specialistica ai medici veterinari, odontoiatri, farmacisti, biologi, chimici, fisici e psicologi iscritti alle scuole di specializzazione.
Intanto a Montecitorio, dove i Deputati della Commissione Bilancio sono chiamati a esaminare in sede referente il dl fiscale – che ha già incassato la fiducia del Senato – il termine emendamenti è stato anticipato al 22 novembre, anziché del 23 novembre come inizialmente previsto; il testo tuttavia non subirà modifiche in questo passaggio parlamentare.
Fonte: Fnovi