E’ stata cancellata per la prima volta nei suoi 53 anni di storia l’edizione 2020 del World Dairy Expo, fiera internazionale quinquennale focalizzata sulle innovazioni e nuove tecnologie disponibili per la filiera lattiero-casearia.

Il Comitato esecutivo del World Dairy Expo ha raggiunto questa decisione sulla base delle linee guida nazionali del CDC e delle restrizioni attive nella contea di Dane a causa della pandemia COVID-19. L’evento, che nel 2019 ha accolto oltre 62.000 partecipanti da quasi 100 paesi, avrebbe dovuto svolgersi presso l’Alliant Energy Center di Madison (Wisconsin), dal 29 settembre al 3 ottobre 2020.

Lo staff e il comitato esecutivo dell’Expo hanno esplorato e preso in considerazione anche altre opzioni. Tuttavia, riconosciamo che la nostra responsabilità è garantire la salute della nostra comunità e la sicurezza di tutti voi come espositori, partecipanti e volontari e aderire agli ordini dettati dalla Contea di Dane“, ha dichiarato Scott Bentley, Direttore Generale del World Dairy Expo.

Fonte: World Dairy Expo