Chi siamo
Da 80 anni la società Bellucci Orlando e C. con sede a Modena è importatrice in esclusiva per l’Italia del noto marchio WestfaliaSurge – oggi GEA Farm Technologies – multinazionale leader nel settore impianti di mungitura e alimentazione, frigoriferi per latte alla stalla ed altre attrezzature ad uso zootecnico.
La rete di vendita ed assistenza è ben inserita in modo capillare su tutto il territorio italiano, in modo da fornire a tutta la clientela, anche quella del Sud e delle Isole, un buon servizio di post-vendita e la fornitura di pezzi di ricambio.
Insieme a GEA Farm Technologies, la Bellucci O. e C. è in grado di studiare una soluzione ideale, specifica per ogni realtà aziendale, sfruttando l’esperienza di una squadra che ha applicato le proprie idee ed ha installato impianti e sistemi integrati in tutto il mondo.
Cosa si offre agli Allevatori:
- Un’esperienza pluridecennale nella progettazione e nell’installazione.
- Una rete d’assistenza presente su tutto il territorio nazionale.
- La capacità di servire clienti con mandrie di varie dimensioni e tipologie (bovine, bufale, ovi-caprini).
Progetti di impianti con i sistemi più all’avanguardia:
- Software per la progettazione delle sale di mungitura.
- Software di modellazione solida per la simulazione tridimensionale.
- Scambio di informazioni con tecnici GEA Farm Technologies di tutto il mondo.
- Archivio storico con migliaia di progetti.
I nostri prodotti
GEA DairyRobot R9500: singolo o multibox per una mungitura automatica in ogni momento
Il sistema DairyRobot R9500 offre il massimo in termini di automazione, gestendo fino a 70 capi in mungitura per box e liberando risorse importanti che possono essere dedicate ad altre attività in azienda. Il design moderno e funzionale, l’ampio display touchscreen e l’ergonomia del DairyRobot R9500 semplificano notevolmente il monitoraggio dei dati mentre l’attacco manuale facilita la gestione dei capi con esigenze particolari. La routine di mungitura “monofase” all’interno della tettarella (attacco, stimolazione, lavaggio, eliminazione primi getti, mungitura e post-dipping) contribuisce al raggiungimento dei più elevati standard qualitativi. Grazie al design estremamente compatto può essere integrato in qualsiasi progetto di stalla.
GEA DairyProQ: la rotativa robotizzata per grandi mandrie
DairyProQ è l’impianto di mungitura rotativo interamente automatizzato destinato ad allevatori altamente professionali che non abbiano in stalla meno di 500 vacche in lattazione. È un sistema che consente una mungitura continua ed efficiente in tempi fissi. Nel modulo, tutte le fasi del processo sono completamente automatizzate: la pulizia del capezzolo, l’attacco del gruppo, la mungitura ed il postdip. Lo stesso vale per la disinfezione delle tettarelle e la loro pulizia esterna tra le mungiture. La particolarità del sistema è che ogni modulo permette l’accesso all’animale in qualsiasi momento e conduce l’attacco e la rimozione del gruppo in modo completamente indipendente ed autonomo.
GEA FRone: lo spingiforaggio automatico
FRone è un prezioso aiuto per qualsiasi azienda agricola.
Si sposta lungo la recinzione a tempi stabiliti e secondo percorsi impostati ed assicura sempre foraggio fresco e di alta qualità a tutti gli animali, anche a quelli del secondo gruppo.
Il pratico ed intuitivo telecomando consente rapidamente e facilmente di programmare un ciclo di 24 ore di percorsi e orari, a piacimento e secondo le esigenze di allevatori e animali.
C’è anche un’opzione aggiuntiva per pulire il passaggio della corsia d’alimentazione.
GEA FRone si ricarica da solo: ogni volta che completa un percorso, torna alla stazione di ricarica nella stalla per ricaricarsi fino al successivo percorso programmato.
Può allontanarsi dalla stazione sia in avanti che indietro.
GEA SRone e SRone+: il raschiatore robotizzato per un’igiene perfetta della stalla
SRone/SRone+ è un raschiatore robotizzato per la pulizia dei pavimenti grigliati.
Piatto e compatto, si sposta agevolmente sotto i cancelli, spinge e raschia in modo instancabile, attraversa con facilità i lunghi corridoi e i camminamenti di collegamento, accede agli angoli e agli spigoli per garantire superfici pulite, senza letame.
Il risultato è un maggiore benessere per gli animali: minore frequenza di infezioni e malattie degli zoccoli e mastiti sotto controllo.
Si muove silenzioso senza provocare alcuna agitazione in stalla ed è dotato di un dispositivo di sicurezza specifico per gli animali: appena viene superata la capacità di spinta, arresta il movimento in avanti e inizia una manovra per evitare l’ostacolo.
Il modello SRone con guida laterale è in grado di pulire fino a 8.000 mq di pavimentazione grigliata al giorno ed è la soluzione ottimale per le stalle più piccole con camminamenti semplici e pochi ostacoli. Per le stalle più grandi con fino a 12.000 mq di pavimentazione grigliata da pulire ogni giorno o qualora si preveda di progettare camminamenti più complessi e personalizzati, c’è il modello SRone+.
GEA CowScout: il collare per il rilevamento dei calori ed il monitoraggio dello stato di salute
I collari CowScout, da fissare al collo o al piede, lavorano 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 per controllare l’attività degli animali e segnalano con grande affidabilità quando è il momento dell’inseminazione. Cambiamenti nel comportamento di alimentazione e ruminazione, o rilevazioni di attività e inattività possono inoltre indicare potenziali problemi di salute permettendo di intervenire tempestivamente. Grazie alle comode funzioni di allarme si ha la certezza di non perdere mai nessun rapporto sul comportamento dei capi della mandria.
GEA DairyRotor T8900: la rotativa convenzionale per grandi mandrie
Sviluppata in particolare per le mandrie medio-grandi, T8900 è la rotativa più potente all’interno di quelle della serie GEA DairyRotor e fornisce una tecnologia su misura per una elevata produttività ed efficienza. L’ergonomia all’avanguardia permette una confortevole manutenzione quotidiana. Il “cabinet” delle poste arrotondato e con basso profilo permette una mungitura piacevole con un flusso veloce delle vacche in un’atmosfera calma e quieta. La struttura è uniformemente robusta per usi continui e per un’affidabilità ventiquattro ore su ventiquattro. Il sistema può essere personalizzato in modo ottimale in base alle esigenze ed al budget: 32-120 poste, posta a 75° o 90°, ingresso a V o parallelo, versione Standard o Subway.
GEA DairyMilk M6850: il sensore per il controllo della qualità del latte
GEA DairyMilk M6850 è il primo sensore al mondo che conta le cellule somatiche individualmente per ogni quarto durante il processo di mungitura. Basato sulla tecnologia brevettata EPT, analizza il flusso del latte in modo continuo per ogni quarto offrendo un’efficienza senza eguali, senza bisogno di reagenti o prodotti chimici.
DairyMilk M6850 consente di ridurre i tempi di trattamento, di vigilare sui processi di guarigione e garantisce produttività continua di una mandria in salute.