Caricamento Eventi

International Dairy Federation (IDF) vuole riunire la comunità lattiero-casearia globale per concentrarsi sul latte di pecora, capra e alri animali diversi dai bovini.

In considerazione delle restrizioni in corso, l’IDF ha deciso di utilizzare un nuovo approccio: l’evento sarà infatti tenuto in modalità virtuale per tutte le 3 giornate previste, ovvero il 4, 5 e 6 novembre 2020.

Lo scopo del simposio è presentare i più recenti progressi scientifici sul latte proveniente da altri ruminanti oltre alle vacche nei settori della nutrizione umana, della scienza e della tecnologia, nonché i progressi sulla salute degli animali.

Questo Simposio è un evento dedicato al settore lattiero-caseario unico nel suo genere, con molte possibilità di fare rete con altri produttori, consulenti, sviluppare contatti commerciali ed impegnarsi con gli scienziati. Alcuni motivi per partecipare:

  • Approfondimenti degli esperti della nutrizione umana per gruppi di popolazione specifici: sia il latte di pecora che quello di capra vengono sempre più utilizzati per produrre prodotti con benefici per la salute specifici per adulti e bambini.
  • Scopri perché il latte di pecora, capra, cammello ed altri animali può essere benefico la salute generale, il microbiota intestinale ed il sistema immunitario e quali modi esistono per introdurli nella dieta.
  • Scopri le nuove tendenze dei consumatori e lo sviluppo del latte: soddisfare le esigenze ed i desideri dei singoli consumatori.
  • Ottieni consigli su sistemi di produzione agricola e alimentare di successo, redditizi e sostenibili
  • Contribuire ad evidenziare il ruolo importante dei produttori di latte, sulla sicurezza alimentare globale e su un sistema alimentare sostenibile.

Condividi questa notizia!