Noi di SUGAR PLUS abbiamo formulato SUGARADE, un nuovo mangime liquido per i mesi più caldi quando sia gli animali che la miscelata hanno bisogno di un aiuto in più.

L’obbiettivo è mantenere elevate le produzioni dei nostri animali nella stagione estiva e avere una miscelata sempre fresca.

SUGARADE è stato formulato immaginando i bovini al pascolo in alta montagna dove l’erba verde è sempre fresca e ricca di zuccheri e acidi organici.

Nei nostri allevamenti queste condizioni non sono facili da riproporre, principalmente per due motivi:

  • Attraverso l’insilamento e la fienagione i foraggi perdono gran parte degli zuccheri e acidi organici, dei quali erano ricchi in origine.
  • Spesso in mangiatoia la miscelata, soprattutto se esposta al sole, si presenta calda a causa dei processi fermentativi secondari che si innescano.

Con l’utilizzo di SUGARADE in razione si può apportare un’importante quota di zuccheri diversificati oltre ad un pool di ben quattro acidi organici per ricreare le caratteristiche dell’erba verde; inoltre è stato inserito in formula il glicerolo per dare una spinta energetica in più, sempre utile nei mesi più caldi.

Le SEI fonti zuccherine presenti sono calibrate per “alimentare” i diversi ceppi batterici a livello ruminale e, quindi, con la presenza di QUATTRO acidi organici diversi, promuovere una maggiore digeribilità della fibra.

Grazie alla sua forma liquida mantiene amalgamata la miscelata diminuendo la cernita. Così l’animale conserva un’elevata ingestione grazie all’appetibilità che SUGARADE conferisce alla razione.

L’aumento del numero e della quantità di acidi organici presenti previene la partenza di fermentazioni secondarie in greppia lasciando la miscelata sempre fresca e stabile.

La presenza di di sali, acidi organici e zuccheri diversificati favorisce una maggiore stabilità del pH.

 

Porta l’aria di montagna in stalla,

e-state in vetta!!!!!